Dal 18 al 20 Ottobre 2024, nell’ex Convento francescano OFM dedicato all’Immacolata Concezione a Calpan, Puebla, la Milizia dell’Immacolata del Messico ha tenuto il suo 52° Congresso nazionale con il motto: “Come Maria e San Massimiliano, da fratelli ci serviamo gli uni gli altri”.

Da diversi stati della Repubblica (Puebla, Veracruz, Guerrero, Morelos, Guanajuato, Stato del Messico) e da Città del Messico si sono riuniti bambini, giovani e adulti. A nome della Provincia della Nostra Signora di Guadalupe in Messico, ha partecipato l’Assistente nazionale MI Fra Noé GASPARIANO PRIETO, insieme ad altri due confratelli.
Più di 140 partecipanti, ospitati e assistiti dalle famiglie e dai Frati Minori di Calpan, hanno vissuto giorni molto intensi di preghiera e riflessione, condividendo e vivendo insieme come un’unica famiglia della Milizia.
A seguito di questa esperienza di Congresso nazionale, sono stati assunti impegni personali, comunitari ed ecclesiali per continuare ad essere “lievito in mezzo alla massa”, contribuendo al carisma apostolico, missionario e mariano di San Massimiliano M. Kolbe.
Viva Maria Immacolata!

Fra Noé GASPARIANO PRIETO Assistente nazionale MI