Il 29 Novembre 2021, festa di tutti i Santi francescani, nel Convento e Casa di formazione Maria Immacolata in Cuautitlán Izcalli (Stato del Messico), della Provincia di Nostra Signora di Guadalupe in Messico, 6 confratelli hanno ricevuto il ministero del Lettorato ed uno l’Accolitato.

La celebrazione è stata presieduta dal Vicario provinciale, Fra Cornelio Cándido MORÁN RÍOS, che durante l’omelia ha ricordato ai frati la loro nuova missione: proclamare la Parola nelle celebrazioni liturgiche e non solo, ma anche annunciare la Buona Novella a tutti gli uomini; così come la missione dell’accolito, che è di assistere i sacerdoti e i diaconi nel loro ministero e vivere più intensamente il sacrificio del Signore.
I nuovi lettori sono: Fra Raúl Alejandro ROBLES JIMÉNEZ, Fra Bernardino LÓPEZ FRANCISCO, Fra Dennis Eduardo LUCÍA GARCÍA, Fra César Alberto CARREÓN PARRA, Fra José Manuel LUJANO MIRANDA e Fra Deciderio MORALES RIVERA; il nuovo accolito: Fra Fredi Martín FRÍAS HERRERA, della Delegazione provinciale in Perú.
È stato un momento di grande gioia e un ulteriore passo nella loro formazione. Che Dio conceda a ciascuno di loro non solo la perseveranza, ma anche la fedeltà nella risposta alla chiamata di Dio, incarnando nella propria vita colui che è il Verbo, seguendo l’esempio di Maria Immacolata, affinché siano sempre segni della Sua presenza amorevole nel mondo di oggi.

Fra Raúl A. ROBLES JIMÉNEZ.