Il 9 Luglio 2021, la Provincia della Nostra Signora di Guadalupe in Messico ha iniziato il nuovo anno canonico di Noviziato.
Quattro sono i confratelli che hanno iniziato il loro Noviziato. Uno di loro è membro della Delegazione provinciale in Ecuador, della Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in Polonia (Danzica), e alla fine del suo noviziato tornerà nella sua giurisdizione. Gli altri tre novizi appartengono alla Provincia messicana.
La vestizione ha avuto luogo nella Parrocchia di San Guglielmo Abate, curata dai frati del Convento e casa di formazione del Noviziato di Sant’Antonio di Padova a Totolapan, Morelos – Messico.
L’Eucaristia è iniziata alle ore 11.00 ed è stata presieduta dal Ministro provinciale Fra Mario CASTRO MARTÍNEZ; i concelebranti erano il Vicario provinciale Fra Cornelio Cándido MORÁN RÍOS, il Maestro dei novizi Fra Pablo ROSARIO DOMÍNGUEZ, il Guardiano Fra Carlos LOVERA ESCOBAR, il Parroco Fra Noé CHÁVEZ RAMÍREZ e il Rettore del Postulato Fra Raúl RAMÍREZ HERNÁNDEZ. Erano presenti anche i postulanti e alcuni professi temporanei e perpetui della Provincia.
Dopo la Celebrazione Eucaristica c’è stato un momento di festa e accoglienza nel Convento, dove tutti hanno condiviso il pasto in un’atmosfera fraterna.
I Novizi sono: Fra Abel CRUZ AUSENCIO (27 anni), Fra Julio Cesar ÁLVAREZ RAMÍREZ (27), Fra Jefferson Patricio LÓPEZ CANACUAN (26) e Fra José Nahers PARRA NIEVES (25).
Chiediamo a Dio di dare fedeltà e perseveranza nella vocazione a questi confratelli che stanno iniziando il loro Noviziato, e chiediamo al nostro serafico padre San Francesco e alla Vergine Immacolata di accompagnarli e guidarli sempre nel loro cammino.
Fra Pablo ROSARIO DOMÍNGUEZ Maestro dei novizi