Dal 23 al 25 Aprile 2019, si è svolta l’assemblea della Federazione CFF nella casa di ritiro dei Gesuiti (Villa Saint Martin) a Montreal – Canada.

Erano presenti i Ministri delle quattro Province USA (Nostra Signora degli Angeli [OLA], B.V.M. Consolatrice degli Afflitti [OLC], San Bonaventura [SB], San Giuseppe da Copertino [SJC]), il Custode della Custodia provinciale di San Massimiliano Kolbe in Canada, il Custode della Custodia provinciale del Beato Agnello da Pisa in Gran Bretagna e Irlanda, il Delegato provinciale in Canada [OLA] e l’Assistente generale CFF (Conventual Franciscan Federation).
L’incontro è servito per esaminare il testo degli Statuti generali revisionati, in preparazione al Capitolo generale ordinario 2019; e si è riflettuto anche sulla formazione iniziale e continua.
I responsabili di Giustizia, pace e integrità del creato [GPIC] e della Milizia dell’Immacolata [M.I.] hanno presentato le loro relazioni, che sono state poi discusse.
Il prossimo incontro della Federazione sarà al Capitolo generale di Maggio, poi ancora ad Ottobre a Castro Valley in California.

Fra Jude WINKLER Assistente generale CFF