Il 21 Ottobre 2022, il Postulatore generale Fra Zdzisław KIJAS è stato nominato Esperto del Centro di ricerca scientifica della Lituania.
Il Consiglio per la Ricerca Scientifica della Lituania (RCL), Comitato per le Scienze Umane e Sociali, in relazione all’imminente Valutazione Comparativa degli Esperti (Comparative Expert Assessment, CEA) dei risultati della ricerca delle università e degli istituti di ricerca lituani, ha nominato Fra Zdzislaw come Esperto straniero in due gruppi di esperti umanistici, che coprono i campi scientifici della filosofia, della teologia, della storia e della teoria delle arti, della filologia, della storia e dell’archeologia e dell’etnologia.
I gruppi di esperti valuteranno le prestazioni di ogni unità di ricerca sulla base dei dati forniti e di una visita in loco. Ci saranno due commissioni umanistiche, che copriranno i campi della filosofia, della teologia, della storia e della teoria delle arti, della filologia, della storia e dell’archeologia e dell’etnologia.
Ufficio Comunicazioni