Il 13 Luglio 2022, è iniziato un nuovo anno per la comunità del Noviziato St. Francis of Assisi ad Arroyo Grande – California. Il Noviziato interprovinciale è sotto la giurisdizione della Conventual Franciscan Federation (CFF).

Dopo un anno intero senza novizi, è stato un grande momento di gioia accogliere finalmente sette giovani desiderosi di approfondire se stessi e il nostro modo di vivere. Tre dei nuovi novizi provengono dalla Provincia della B.V.M. Consolatrice degli Afflitti in USA, due sono della Provincia della Nostra Signora degli Angeli in USA e gli altri due provengono dalla Provincia di San Bonaventura in USA.
L’anno senza novizi ha dato l’opportunità di fare molte riparazioni e ristrutturazioni necessarie agli edifici e ai terreni del Noviziato. Tuttavia, ora è tempo di rifocalizzare l’attenzione, come formatori e novizi, sul rinnovamento spirituale. Inoltre, oltre ad accogliere i novizi “Conventuali,” c’è anche il privilegio di vivere a stretto contatto con i novizi OFM e OFMCap. Pertanto, quest’anno sarà ricco di lezioni condivise, seminari, direzione spirituale e fraternità interobbedienziali.

Fra Joseph WOOD Maestro dei novizi

Foto:
La classe dei novizi 2022-23