Dal 22 Settembre al 25 Settembre 2019, i frati della Delegazione provinciale olandese si sono riuniti in assemblea a Denekamp. Hanno partecipato anche Fra Dominique MATHIEU Assistente generale CEF (Centralis Europae Foederatio), e Fra Bernhardin M. SEITHER Ministro della Provincia di Sant’Elisabetta in Germania.
Il Delegato provinciale Fra Thijs MOONS ha fatto la sua riflessione sul tema “il Dio in cui credo è il Dio ferito”. Ha raccontato anche della sua esperienza all’ultimo Capitolo generale ordinario, in particolare della gioia dell’erezione di due nuove Province.
Fra Bernhardin è intervenuto quale Ministro responsabile della Delegazione, ricordando i punti di forza e le problematiche delle due realtà: tedesca e olandese.
Momento centrale dell’assemblea è stata la richiesta al Definitorio provinciale tedesco di riconfermare l’attuale Delegato. Fra Thijs ha dato la sua disponibilità a continuare questo servizio.
In questa assemblea sono stati celebrati due giubilei: Fra Renatus DE HILSTER ha celebrato il 60° dalla Professione semplice e Fra Theo SCHOLTES ha celebrato il 50° di Sacerdozio.
Fra Thijs MOONS Delegato provinciale