Mercoledì 8 Settembre 2021, festa della Natività della B.V. Maria, il Ministro generale Fra Carlos TROVARELLI ha annunciato che Papa Francesco ha nominato Fra Antonio RAMINA nuovo Rettore della Basilica del Santo di Padova.

Fra Antonio succede in questo servizio a Fra Oliviero SVANERA, che il Capitolo della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova (Italia Nord) ha scelto come Guardiano del Convento di San Francesco d’Assisi a Treviso.
Originario di Vicenza, Fra Antonio RAMINA è nato il 7 Aprile 1970, ha emesso la Professione semplice il 2 Settembre 1999, la solenne il 4 Ottobre 2002 ed è stato ordinato presbitero il 1 Maggio 2004. È insegnante di Teologia spirituale alla Facoltà Teologica del Triveneto e all’Istituto Teologico Sant’Antonio Dottore di Padova, e dal 2011 Rettore del Post-noviziato S. Antonio dottore a Padova. Per due mandati, è stato anche Definitore provinciale dell’Italia del nord.
Accompagniamo con la preghiera il nostro confratello nel suo nuovo servizio, perché continui con gioia a donare la propria vita sotto la protezione e la guida di Sant’Antonio.

Redazione

Da https://areastampa.messaggerosantantonio.it/content/nuovo-rettore-alla-pontificia-basilica-di-s-antonio-padova-e-padre-antonio-ramina