Sabato 21 Settembre 2019 a Kalwaria Pacławska, sei confratelli della Provincia di Sant’Antonio e del Beato Giacomo degli Strepa in Polonia (Cracovia) e due della Provincia dei Santi Cirillo e Metodio in Cechia hanno emesso la Professione semplice.

Nel suo discorso il Ministro provinciale di Cracovia, Fra Marian GOŁĄB ha ringraziato i professi nell’essere pronti a fare un così grande sacrificio di sé a Dio. Ha assicurato ai genitori e ai familiari, che questo evento è anche una grande grazia per loro, poiché diventano parte della famiglia francescana. “Ogni mese in ogni Convento preghiamo per genitori, parenti, benefattori e amici vivi e defunti. Grazie a questo, avete una parte nelle grazie di Dio che l’Ordine ottiene con le preghiere per voi”.
Fra Piotr PAWLIK Vicario della Provincia boema, ha preparato i Novizi per questo evento guidando gli esercizi spirituali.
I Neo-professi di Cracovia sono: Fra Oleg BONDAR (Ucraina), Fra Aleksander GOROCHOWSKI (Ucraina), Fra Damian GRABSKI (Polonia), Fra Adam GRUSZCZAK (Polonia), Fra Paweł RUSZEL (Polonia) e Fra Roman SOLECKI (Polonia); dalla Cechia provengono: Fra Michał WEŃSKI (Polonia) e Fra Jan VÍCHA (Cechia).

Fra Jan SZEWEK portavoce della Provincia

Per saperne di più visita: https://www.franciszkanie.pl/artykuly/neoprofesi