Il 12 Settembre 2020, nella Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in Polonia (Danzica), sono stati celebrati due importanti eventi riguardanti la formazione: la Professione dei voti semplici e dei voti solenni.
Otto frati, al termine dell’anno di Noviziato a Smardzewice, hanno emesso la Professione semplice, tra questi Fra Wojciech MACH della Provincia di Danzica. La S. Messa è stata presieduta da Fra Grzegorz BARTOSIK, Ministro provinciale della Provincia della Madre di Dio Immacolata in Polonia (Varsavia); l’omelia è stata offerta da Fra Andrzej LENGENFELD, Vicario della provincia di Danzica. Fra Wojciech ha emesso i voti nelle mani dello stesso Fra Andrzej come Delegato del Ministro provinciale.
A sua volta, nella chiesa di San Francesco a Ostróda, ha emesso la Professione solenne Fra Stanisław ULACZYK (già sacerdote diocesano prima di entrare nell’Ordine, quest’anno ha celebrato il 40° anniversario di Ordinazione). La cerimonia è stata presieduta dal Ministro provinciale, Fra Wojciech KULIG, che ha anche ricevuto i voti solenni. Tra i concelebranti erano presenti tra gli altri, l’Economo provinciale Fra Bogdan WROŃSKI e il Guardiano e Parroco del Convento di Ostróda Fra Robert TWARDOKUS. Erano presenti anche i Guardiani dei Conventi dove Fra Stanisław ha ricevuto la formazione religiosa: Fra Zenon GARUS, Fra Mariusz FAŁKOWSKI, Fra Wiesław PRZYBYSZ e Fra Paweł KACZMARSKI.
Fra Piotr KUREK Segretario provinciale