Mercoledì 31 Marzo 2021 ricorre il 100° anniversario della morte di Fra Wenanty KATARZYNIEC; in questo giorno i Frati Minori Conventuali inaugurano l’anno dedicato al Venerabile Servo di Dio.

Le celebrazioni inizieranno presso la tomba del nostro confratello candidato agli altari, nel santuario di Kalwaria Pacławska vicino a Przemyśl – Polonia. La cerimonia sarà trasmessa da radio e televisione “Fara” (https://fara.tv/).
Alle ore 15.00 è programmata la Coroncina della Divina Misericordia e una conferenza, alle ore 17.00 il Rosario, alle ore 18.00 la Santa Messa con la partecipazione dell’Arcivescovo di Przemyśl Mons. Adam SZAL, assieme al Ministro provinciale della Provincia di Sant’Antonio e del Beato Giacomo degli Strepa in Polonia (Cracovia) Fra Marian GOŁĄB.
Sul sito web dedicato a Fra Wenanty, si trova il programma dettagliato delle celebrazioni dell’anno a lui dedicato (https://wenanty.pl/).
Per ripercorrere la biografia del nostro confratello, si può andare su: https://www.ofmconv.net/venerabile-fra-wenanty-katarzyniec-sacerdote-1889-1921/.

Fra Jan M. SZEWEK