Missione in Danimarca 
Provincia madre: Provincia di San Girolamo in Croazia 

Dopo la soppressione dei nostri Conventi da parte dei protestanti-evangelici, era rimasta la presenza OFMConv in Danimarca con alcuni frati della Provincia d’Olanda, e qualche confratello polacco per offrire servizio agli immigrati dalla Polonia. Dal 1992 la Provincia della B.V.M. Consolatrice degli Afflitti in USA [OLC] ha aperto un Convento a Roskilde che è durato fino al 2013. Questa comunità in due riprese è stata aiutata dai frati della provincia romena.
Appartengono alla Missione: 3 professi solenni e 1 Convento.

Copenhagen: Stenosgade – Convento San Francesco d’Assisi
Dal 2 Febbraio 2017 la presenza OFMConv è stata nuovamente ripristinata con l’arrivo di Fra Tomislav CVETKO dalla Provincia di Croazia e Fra Tomaž MAJCEN dalla Provincia di San Giuseppe in Slovenia. Nel 2018 si è aggregato anche Fra Stephen BEJO dalla Custodia provinciale dell’Immacolata Concezione e del Beato Bonaventura da Potenza nelle Filippine. L’attuale Missione consiste in un gemellaggio (Joint Mission) tra le Province di Croazia e Slovenia. La Provincia croata ha assunto la responsabilità della Missione. Il Convento è stato eretto canonicamente il 23 Novembre 2022.
Il ministero principale è la pastorale in due Parrocchie a Copenaghen ed in una Parrocchia a Nuuk in Groenlandia, in cui si assistono diversi gruppi di fedeli di diverse nazionalità: prima di tutto danese, poi inglese, francese, italiana, croata, ecc.

Centro Missionario Francescano
Segretariato generale per l’Animazione Missionaria