Guidati da Fra Domenico PAOLETTI, dal 6 al 10 Febbraio 2023, presso l’Oasi Betania a Lucera (Foggia) è stato celebrato il primo turno degli esercizi spirituali interprovinciali tra frati di Puglia e Abruzzo: “La fraternità che discerne, per essere segno profetico del Regno: tra utopia e realtà”.
Il predicatore ha fatto un percorso spirituale partendo dalla fede e ponendo degli interrogativi e delle suggestioni per verificare il vissuto personale e comunitario, lasciando qualche pista di riflessione per il futuro soprattutto in vista dell’ormai imminente unificazione della Provincia dei Santi Nicola e Angelo in Italia (Puglia) e la Provincia dei Santi Bernardino e Angelo in Italia (Abruzzo).
I principali temi affrontati: Vivere nel cambiamento di epoca. Cosa crediamo e a chi crediamo? La fraternità: dono del Signore e segno profetico del Regno.
I partecipanti sono stati invitati a riflettere: S. Francesco oggi cosa ci chiede? Questi giorni sono stati propizi per verificare e rinnovare l’entusiasmo della vocazione.
Fra Donato GRILLI
Redazione