Nei giorni 9-10 Giugno 2018, nel collegio internazionale del Seraphicum a Roma si è tenuto l’ultimo incontro dell’equipe preparatoria per il “Meeting international – Giovani verso Assisi”, che si realizzerà nei giorni 12-19 Agosto 2018 ad Assisi e Roma.

Erano presenti tutti i membri dell’equipe: Fra Simone TENUTI (primo responsabile dell’Incontro), Fra Giulio CESAREO, Fra Francesco SCIALPI, Fra Jack MARDESIC, Fra Tomasz TĘGOWSKI (responsabile per i giovani della M.I.), Fra Massimiliano VOLANTE (economo del meeting) e l’Assistente generale CEF Fra Miljenko HONTIĆ.
Questo ultimo incontro dell’equipe si è svolto nel fine settimana perché erano gli unici giorni liberi per alcuni membri.
E’ stato portato a termine il lavoro organizzativo; sono stati scelti i diversi presidenti per le varie celebrazioni del Meeting; è stato presentato il bilancio economico dell’incontro; sono stati definiti i lavori nel workshop ed altri particolari dell’incontro. Per il momento sono iscritti circa 350 giovani, insieme con i loro accompagnatori. Nonostante la chiusura delle iscrizioni il 31 Maggio 2018, è possibile fare ancora qualche eccezione.
In questi due giorni i membri dell’equipe hanno preso parte alla celebrazione delle preghiere e all’Eucaristia con gli studenti del collegio Seraphicum.

Fra Miljenko HONTIĆ Assistente generale CEF (Centralis Europae Foederatio)