Domenica 18 Agosto 2024, nella chiesa del Convento e del Noviziato Santissima Trinità a Pârâul Rece, Fra Ciprian SIMON ha professato per un anno i consigli evangelici, entrando così a far parte della Provincia di San Giuseppe Sposo della B.V.M. in Romania.
Come previsto da tempo, i fedeli sono arrivati da diverse parti della Romania, come anche i suoi famigliari e per l’evento anche diversi confratelli. La Santa Messa è iniziata puntualmente alle ore 11.00 ed è stata presieduta dal Ministro provinciale Fra Damian-Gheorghe PĂTRAȘCU. Nella sua omelia ha spiegato perché la chiamata non è un caso e neanche anonima, ma è per nome come per il profeta Samuele, ed è gratuita da parte di Dio. Anche la scelta non è generica ma per una missione ben precisa, per vivere nella fraternita e nella Chiesa il Santo Vangelo. Tutto questo si può concretizzare se è vissuto con amore per il Signore Gesù Cristo e per i più poveri, come ha vissuto San Francesco nostro serafico padre.
Subito dopo l’omelia ha avuto luogo il rito della Professione. Fra Ciprian ha promesso di vivere in obbedienza, senza nulla di proprio ed in castità, il Santo Vangelo secondo la Regola di San Francesco.
Ringraziamo Dio Padre per questo nostro neo professo entrato a fare parte della nostra grande fraternità francescana.
Fra Anton HERCIU