Cari fratelli, il mese missionario di Ottobre è un ottimo momento per condividere l’invito che il Ministro della Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in Brasile Fra Gilberto DE JESUS RODRIGUES, ha rivolto ai confratelli interessati a vivere un’esperienza missionaria in Amazzonia.

Questa iniziativa è in linea con la prima mozione dell’ultimo Capitolo generale 2019 in cui si propone di incoraggiare “i gemellaggi tra Province per promuovere il consolidamento di alcune missioni esistenti”. Tale consolidamento, in questo caso particolare, si riferisce alla collaborazione intesa come solidarietà del personale (vedi Mozione 1).
Pertanto, vorrei incoraggiare i frati che scoprono la “divina ispirazione” ad essere missionari, a leggere attentamente la proposta del Ministro provinciale di Brasilia, allegata nelle rispettive lingue in PDF, e a vedere la presentazione che illustra la bellezza dell’attività evangelizzatrice dei frati che vivono e annunciano la Buona Novella in Amazzonia.
Lo Spirito Santo, vero protagonista della missione, ci aiuti come dice Papa Francesco nel suo Messaggio per la Domenica missionaria 2023, ad avere “cuori ardenti e piedi in cammino”[1], per rispondere alle necessità missionarie dei nostri confratelli in Brasile.

Fra Dariusz MAZUREK
Delegato generale per l’Animazione Missionaria

Scarica l’invito in PDF:

Italiano >>>
Inglese >>>
Spagnolo >>>
Polacco >>>
Portoghese >>>

 


[1] Cf. https://www.vatican.va/content/francesco/it/messages/missions/documents/20230106-giornata-missionaria.html