Venerdì 03 Aprile 2020, Fra Juan Antonio ADÁNEZ SILVÁN è stato eletto, per lettera al terzo scrutinio, nuovo Ministro della Provincia della Nostra Signora di Monserrat in Spagna.
Fra Juan Antonio è nato ad Almorox (Toledo) il 06 Settembre 1958. Ha frequentato il Seminario minore tra i nostri confratelli di Palencia ed ha emesso la Professione semplice il 12 Settembre 1976, dopo l’anno di Noviziato a Zaragoza. Ha studiato filosofia ad Assisi e teologia dai Gesuiti di Sant Cugat – Barcellona, ed infine ha conseguito la licenza in teologia spirituale alla Pontificia Università Gregoriana di Roma nel 1983.
Ha professato i voti solenni il 04 Settembre 1982 ed è stato ordinato Presbitero il 12 Maggio 1984 dal Card. Marcelo GONZÁLEZ MARTÍN nella Parrocchia San Cristóbal di Almorox.
Ha lavorato in diverse parrocchie: Siviglia, Zaragoza, Palencia e Barcellona; ha insegnato nel Collegio San Bonaventura di Madrid anche come responsabile del Dipartimento di pastorale. È stato Delegato provinciale per la pastorale giovanile e vocazionale; dal 1998 al 2000 Direttore del Segretariato nazionale di pastorale giovanile e vocazionale della Conferenza spagnola dei religiosi.
Per quattro mandati è stato Definitore provinciale e collaboratore della rivista “Antena Conventual” della nostra Provincia spagnola; attualmente era Vicario provinciale e Guardiano del Convento di Valladolid.
Ufficio Comunicazioni