Domenica 8 Settembre 2024 Natività della Beata Vergine Maria, la Missione in Sri Lanka della Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in India ha vissuto un’occasione importante con la Professione perpetua di Fra Sandanuwan (Isuru) WISIDAGAMAGE.

La liturgia è stata celebrata alle 16.00 nella cappella del Convento Sant’Antonio, situato a Katana, un sobborgo di Negombo – Sri Lanka. Ha presieduto il Ministro provinciale Fra Michael EARALY.
Fra Sandanuwan ha professato nelle mani di Fra Michael EARALY, impegnandosi così pienamente nello stile di vita francescano conventuale, in spirito di obbedienza, povertà e castità. La Professione dei voti solenni è stata onorata dalla presenza di Fra Simon ELINJELY Direttore della Missione, Fra Naveen KANDATHIL Guardiano del Convento Ave Maria a Jaffna, insieme a tutti i frati della Missione in Sri Lanka, che si sono riuniti per testimoniare e celebrare questo momento sacro.
La celebrazione è stata arricchita dalla presenza dei genitori, dei parenti e amici di Fra Sandanuwan, che si sono uniti con gioia ai frati in spirito di ringraziamento. La Messa è stata profondamente toccante e gioiosa, piena di preghiere di gratitudine per l’impegno di tutta la vita del neo professo.
Dopo la celebrazione, c’è stato un incontro che ha offerto tempo per la fraternità, la condivisione e la gratitudine reciproca, riflettendo la gioia condivisa della comunità francescana e di tutti coloro che sono venuti a festeggiare Fra Sandanuwan in questo giorno significativo del suo viaggio religioso.
Che il Signore continui a guidare e benedire Fra Sandanuwan mentre intraprende la prossima tappa della sua vita consacrata al servizio di Dio e del suo popolo.

Fra Patrick VARGHESE (KANNADAN) Segretario provinciale