Dal 5 al 7 Ottobre 2020, la Custodia provinciale di San Massimiliano M. Kolbe in Tanzania ha organizzato un incontro fraterno per i suoi frati.

L’evento ha offerto ai confratelli un po’ di tempo da trascorrere insieme, per condividere e scambiare idee sul nostro stile di vita. Tenuto conto che, il primo incontro progettato per quest’anno non è stato realizzato a causa del Covid-19, questa è stata un’ottima occasione per i frati di stare di nuovo insieme.
L’incontro di quest’anno è stato onorato dalla presenza di Fra Anthony BEZO KUTIERO Assistente generale AFCOF (African Federation of Conventual Franciscans). Lo stesso Fra Anthony ha condiviso con i confratelli il Progetto Sessennale dell’Ordine; questi ultimi poi, hanno riflettuto e discusso su questo testo, ponendo domande e dando alcuni contributi.
Ringraziamo Dio per aver riunito la Custodia sotto lo stesso tetto, dopo la minaccia rappresentata dalla pandemia. I frati di tutti e quattro i Conventi della Custodia hanno potuto partecipare a questo incontro, che ha voluto essere anche un evento di formazione permanente.
Che il nostro patrono, San Massimiliano Maria Kolbe, interceda per la nostra Custodia.

Fra Benson MAPUNDA Segretario custodiale