Sabato 8 Febbraio 2025, per la gloria di Dio, il bene della Chiesa e dell’Ordine, i frati della Custodia provinciale della B.V.M. di Coromoto in Venezuela hanno accompagnato e sono stati testimoni della Professione perpetua di Fra Gabriel GARCÍA GONZÁLEZ.

La liturgia è stata celebrata nella Cappella del Convento e Casa di formazione “San José de Cupertino”, a Palmira (Stato di Táchira – Venezuela) ed è stata presieduta dal Custode provinciale Fra Franklin DURÁN ZAMBRANO. Fra Gabriel, che ha assunto il nome religioso di Fra Gabriel del Corpus Christi, ha ora i diritti e gli obblighi propri di un professo solenne OFMConv. Al termine della celebrazione, ha ringraziato Dio per averlo chiamato e scelto, per averlo guardato con misericordia, con l’interpretazione di un canto.
È stata una giornata di gioia e di convivialità fraterna per i frati e i formandi che, insieme ai fratelli dell’Ordine Francescano Secolare (OFS) “San Giuseppe da Copertino” e ai laici vicini al Convento e alla Casa di formazione, hanno preparato la celebrazione liturgica e tutti i suoi dettagli, caratterizzati da un rito sereno e ricco di segni. Al termine della celebrazione, i presenti hanno festeggiato il nuovo professo solenne con un momento di convivialità, condividendo anche l’agape fraterna.
Che la gioia della salvezza sia con tutti noi!

Fra Carlos ORTÍZ ROJAS Segretario custodiale