Fra Nicolas ABOU ANNY della Custodia provinciale d’Oriente e di Terra Santa ha ricevuto il diaconato, Domenica 19 Settembre 2021, nella chiesa conventuale di S. Francesco d’Assisi a Zahlé – Libano.

Hanno preso parte alla celebrazione i confratelli della Custodia, tra cui il Custode Fra Anton BULAI, i famigliari di Fra Nicolas, tutta la comunità parrocchiale di San Francesco di Zahlé, e i membri della Parrocchia Sant’Antonio di Padova a Beirut. Il sacramento è stato conferito per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.E. Mons. César ESSAYAN OFMConv, Vicario apostolico di Beirut.
Con parole paterne e calorose, Mons. ESSAYAN si è rivolto a Fra Nicolas incoraggiandolo a seminare gratuitamente nel servizio del suo ministero, senza attendere di poter raccogliere lui stesso il frutto del suo lavoro.
Arroccata tra le vigne collinari di Zahlé, sopra la valle della Bekaa, il Convento di San Francesco, fondato nel 2010, è stato il luogo in cui i Frati Minori Conventuali, tra cui anche Mons. César che al tempo era il Custode, hanno inizialmente accolto Fra Nicolas. Anche lì, il giovane frate ha proseguito per diversi anni la sua formazione, emettendo i voti perpetui il 3 Ottobre 2020, nella nuova chiesa parrocchiale, la cui costruzione è stata completata nello stesso anno.
La Custodia è stata fondata nel 2010, come giurisdizione della Provincia di San Giuseppe Sposo della B.V.M. in Romania.
Auguriamo al confratello neo-ordinato, di vivere il suo ministero diaconale nella configurazione a Cristo Gesù servo.

Fra Andrew Jeylan HOCHSTEDLER