In Sri Lanka dal 12 al 16 Novembre 2018, la Federazione FAMC ha tenuto l’incontro annuale dei superiori locali (tutti presenti).

Nell’incontro si è discusso del direttorio della casa di Noviziato comune di Tagaytay nelle Filippine. Questo direttorio è stato preparato dal Delegato provinciale in Vietnam Fra Joseph Luke VŨ, dal formatore della Delegazione provinciale in Sri Lanka Fra Martin PALLIKKARA e dal Vicario custodiale delle Custodia dell’Immacolata Concezione e del Beato Bonaventura da Potenza in Filippine Fra Emmanuel Jr. GIVA. I Guardiani hanno avuto anche la possibilità di ascoltare i suggerimenti di Fra Louis PANTHIRUVELIL Segretario generale per la formazione (SGF). Infine il direttorio è stato approvato all’unanimità.
Dopo, Fra Louis ha parlato sul tema “le nuove Costituzioni ed il loro impatto sulla formazione iniziale e permanente”.
Si ringrazia tanto il Delegato provinciale Fra Ferdinand MELAPPILLY THOMAS, e i frati dello Sri Lanka che hanno accolto molto bene i partecipanti.
Alla Federazione FAMC (Federation of Asian Minor Conventuals) appartengono: le Province di Corea del Sud, Giappone e India; la Custodie provinciali di Filippine e Indonesia, le Delegazioni di Vietnam e Sri Lanka.
Il prossimo incontro sarà organizzato nel Novembre del prossimo anno in Vietnam.

Fra Benedict BAEK Assistente generale FAMC