Per la Famiglia Francescana e per tutta la Chiesa, la chiamata a vivere radicalmente il Vangelo è un grande dono di Dio, soprattutto se c’è la conferma perpetua (per tutta la vita) a questa chiamata.

Sabato 27 Maggio 2023, vigilia della solennità di Pentecoste, nella Parrocchia Immacolata Concezione di Maria nella località José León Suárez, dipartimento di General San Martín, Buenos Aires – Argentina, appartenente alla Provincia Rioplatense di San Antonio di Padova in Argentina e Uruguay, ha avuto luogo la Professione solenne del nostro confratello Fra Maximiliano Darío GONZÁLEZ.
Come Francesco d’Assisi e gli altri frati hanno fatto un viaggio per consacrarsi totalmente a Dio, allo stesso modo Fra Maximiliano ha fatto questo cammino attraverso le diverse tappe della formazione. Il passo che ha appena compiuto non è la fine di questo percorso, ma la piena conferma e decisione di seguire le orme di Gesù sulla via di San Francesco, per tutta la vita.
La commovente celebrazione è stata presieduta dal Ministro provinciale Fra Javier Alberto FONTANA, con la presenza di tanti confratelli provenienti da tutta la Provincia, della famiglia del professo e della comunità parrocchiale che lo ha visto e accompagnato nella sua crescita spirituale, durante il cammino formativo e l’ingresso nell’Ordine.
Dopo la celebrazione, negli stessi locali si è svolta la condivisione fraterna per continuare la festa.
La gratitudine va a tutti coloro che hanno partecipato, in un modo o nell’altro, per rendere possibile una celebrazione così emozionante. Raccomandiamo il nostro fratello alle preghiere di tutti, affinché la dedizione della sua vita sia una testimonianza fedele del Vangelo, come il nostro serafico padre San Francesco ha predicato con la sua vita.

Fra Javier A. FONTANA