Dal 10 al 12 Settembre, i frati della Custodia provinciale di San Massimiliano M. Kolbe in Canada si sono incontrati per il Capitolo ordinario, nel Convento di Nostra Signora di Częstochowa.

Ha presieduto Fra Tomasz RYŁKO Vicario provinciale della Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in Polonia (Danzica), con la presenza di Fra Jude WINKLER Assistente generale CFF (Conventual Franciscan Federation).
La Custodia ha tre conventi e una casa filiale a Montréal; i frati sono presenti in tre conventi negli Stati Uniti (Clifton – New Jersey, Bridgeport – Connecticut e Boston – Massachusetts). Ai frati è affidata in particolare la cura spirituale dei migranti polacchi in Canada e negli Stati Uniti.
Fra Józef BŁASZAK è stato confermato come Custode per un secondo mandato; Fra Dariusz SZURKO è stato scelto come Vicario custodiale. Gli altri membri del Definitorio sono: Fra Władysław MATEJEK, Fra Jan ŁEMPICKI e Fra Wacław SOKOŁOWSKI. Fra Władysław MATEJEK è stato scelto anche come Economo-Esattore della Custodia.
La seconda parte del Capitolo inizierà il 17 Settembre.

Fra Jude WINKLER Assistente generale CFF

no images were found