Dal 2 al 6 Settembre 2019, i frati delle tre comunità della Delegazione provinciale in Cile della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova (Italia Nord), si sono riuniti per l’annuale settimana di formazione nel Convento dell’Immacolata Concezione della B.V.M. a Santiago del Cile.

In sintonia con il Progetto quadriennale della Delegazione intitolato “Trasformarci per rinnovarci”, i frati hanno riflettuto sulle diverse tappe della vita, sotto la guida di Fra Nicola ZUIN (Provincia Italia Nord) e dello psicologo Rodolfo NÚÑEZ, esperto sui temi della vita religiosa. Per lo sviluppo delle tematiche, si sono serviti della Lectio Divina sulla chiamata di Mosè, di testi francescani e dell’approccio psicologico sugli obiettivi di ciascuna tappa della vita umana.
Molto arricchente è stata la partecipazione del Ministro provinciale dei Frati Minori Fra Isauro COVILI, che ha presentato i successi e le sfide della presenza dell’Ordine OFM in Cile.
Durante questa settimana, i frati hanno anche festeggiato il 25° anniversario della Professione semplice di Fra Christian BORGHESI, alcuni compleanni, la consegna del tau al postulante Benjamín CASTRO e l’arrivo di Fra Matteo MARTINELLI alla Delegazione.
I frati della Delegazione cilena ringraziano Dio per l’esperienza vissuta, e Fra Nicola per la sua preziosa presenza fraterna in questo incontro..

Fra Jack GINTING OFMConv