Il 3 Ottobre 2021, durante la celebrazione dei primi Vespri della solennità del nostro padre San Francesco d’Assisi nel Convento S. Massimiliano M. Kolbe nella città di Itagüí – Antioquia, ha avuto luogo la Vestizione di 6 Novizi.

Il Noviziato FALC (Federación América Latina Conventuales) è iniziato il 15 Gennaio 2021. Dei sei novizi, uno appartiene alla Delegazione provinciale in Cile, uno alla Delegazione provinciale in Cuba, due alla Custodia provinciale di Maria Madre della Misericordia in America Centrale e due alla Custodia provinciale di San Francesco d’Assisi in Colombia.
La celebrazione è stata presieduta dal Ministro della Provincia della Nostra Signora di Montserrat in Spagna Fra Juan Antonio ADÁNEZ SILVÁN, accompagnato dalla comunità formativa del Noviziato e dai frati della Parrocchia S. Francesco d’Assisi a Medellín.
La grazia di Dio, che ispirò il serafico padre San Francesco a vivere secondo la forma del Santo Vangelo, continui ad accompagnare la vita e la vocazione di questi nostri confratelli, affinché, aderendo al mistero di Cristo crocifisso, siano segni visibili della presenza di Cristo nel mondo.

Fra Fabián Alberto MARTÍNEZ ARAQUE