Sabato 11 Marzo 2023, nella Parrocchia “El Hermano Francisco” a Medellín, è stato ordinato presbitero Fra Camilo CALLE RAMÍREZ della Custodia provinciale di San Francesco d’Assisi in Colombia. La cerimonia è stata presieduta da Mons. Ricardo TOBÓN RESTREPO Arcivescovo di Medellín.

Alla cerimonia erano presenti diversi confratelli della Colombia, alcuni frati di altre giurisdizioni (Fra Michael LASKY Delegato generale per la giustizia, la pace e l’integrità del creato, Fra Mario Dario CORREA Vicario provinciale della Provincia Rioplatense di Sant’Antonio di Padova in Argentina e Uruguay, Fra André Luiz FERREIRA MACHADO Maestro dei novizi in Brasile e Fra Richard ROME della Provincia di Nostra Signora degli Angeli negli USA), i membri del Definitorio custodiale, religiosi e religiose, sacerdoti, parenti e amici, insieme ad un gran numero di fedeli della comunità parrocchiale. La prima Eucaristia presieduta da Fra Camilo è stata celebrata Domenica 12 marzo nella Parrocchia San Pio X, nella città di Itagüí, Antioquia.
Fra Camilo è nato a Medellín il 15 Luglio 1990; è entrato in Postulato il 19 Gennaio 2014, ha emesso la Professione semplice l’11 Dicembre 2016, quella solenne il 6 Febbraio 2021 ed è stato ordinato diacono il 2 Aprile 2022 nella Parrocchia “Santa Clara de Asís” de Corozal, Sucre.
Preghiamo per la vocazione del nostro confratello e chiediamo per lui il dono della perseveranza e della fedeltà alla vocazione francescana conventuale e al ministero sacerdotale.

Fra Sidifredo de la Cruz CHAPARRO GUALDRÓN Ministro custodiale