Dopo l’incontro con i formatori della Federación América Latina Conventuales (FALC) a Bogotá il 6-11 Marzo 2023, Fra Maximilianus SEMBIRING Vice-segretario generale per la formazione, ha continuato la sua permanenza nella Custodia provinciale di San Francesco d’Assisi in Colombia per la visita alle case formative.

Scopo della visita è stato il dialogo con i giovani confratelli e i loro formatori, poi la proposta di incontri formativi e di animazione vocazionale.
Fra Maximilianus è stato al Post-noviziato di Bogotá, Convento San Antonio di Padova, dal 10 al 15 Marzo; qui nella mattinata del 15 Marzo ha condiviso con i 5 chierici un dialogo sulla formazione francescana secondo il nuovo Discepolato Francescano.
Sempre a Bogotá, ha visitato il Postulato dal 16 al 18 Marzo; nella mattinata del 17 Marzo ha incontrato i 5 postulanti offrendo un incontro di formazione.
Infine a Itagüí, si è recato al Noviziato FALC S. Massimiliano M. Kolbe, dal 18 al 21 Marzo; nella mattinata del 20 Marzo ha incontrato i 10 novizi, trattando il tema della formazione sempre a partire del nuovo Discepolato Francescano.

Fra Maximilianus SEMBIRING