giovedì, 20 luglio 2017
  • en
  • es
  • pl
  • it

Curitiba: Secondo noviziato UCOB

Dal 4 al 30 gennaio 2017, presso la Casa San Francesco in Curitiba, capitale dello Stato del Paraná, si è tenuto il "Secondo Noviziato" organizzato dall’UCOB (Unione dei Conventuali del Brasile).

Hanno partecipato a questa fase della formazione iniziale in preparazione alla professione solenne, sette frati di tre giurisdizioni: Fra Adailton, Fra Alessandro, Fra Décio e Fra Raffaele (della Provincia San Massimiliano Kolbe di Brasilia); Fra Alessandro (della Custodia San Bonaventura del Brasile-Maranhão); Fra Arnaldo e Fra Augusto (della Provincia San Francesco di Assisi-San Paolo).
Durante il tempo del Secondo Noviziato ci sono stati momenti di formazione, preghiera, lavoro, sport e anche momenti di svago che hanno egregiamente aiutato, come previsto, a riflettere sul cammino vocazionale nella sequela di Cristo Gesù povero e crocifisso.
Tutto questo in preparazione alla professione definitiva dei voti di povertà, obbedienza e castità nell'Ordine dei Frati Minori Conventuali.
Hanno partecipato alla formazione dei giovani frati: Fra Everson GARCIA OFMConv (rettore-formatore dei Postulanti della Provincia San Francesco di Assisi-San Paolo), Fra Rogério PEREIRA XAVIER OFMConv e due psicologi: Fra Carlos OFMConv. e João Paulo.
Nello stesso tempo, si è avuto il piacere di conoscere i quattro futuri novizi della Custodia del Venezuela: Daniel BUSTAMANTE, Fernando PAREDES, Ricardo CARVAJAL e Roberto PARADA. Si stanno preparando ad iniziare l'anno di noviziato nella città di Caçapava-San Paolo, presso il convento e parrocchia San Benedetto il Moro. Che il Signore conceda loro perseveranza nel cammino per essere fervorosi religiosi francescani conventuali.
I partecipanti al Secondo Noviziato hanno avuto la gioia di visitare e conoscere il Monastero trappista della "Madonna del Nuovo Mondo" in località "Campo del Tenente" nello Stato del Paraná. Hanno partecipato alla recita delle Lodi con tutti i monaci.

Fra Rogério PEREIRA XAVIER, Segretario provinciale

Accesso

Scrivi Nome di utente e Password

Per ottenere dati di accesso vai a >>> registrazione