Il 17 luglio 2025, a Tulcán, in Ecuador, nella casa formativa finora utilizzata per il postulato, ha avuto inizio l’anno canonico di noviziato 2025–2026.

Sono stati ammessi al noviziato due confratelli: Henry Renan VILLACÍS REINOSO della Delegazione dell’Ecuador, appartenente alla Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in Polonia [Danzica], e Renato Fernando ARICA AZALDEGUI della Delegazione del Perù, che fa parte della Provincia di Sant’Antonio e del Beato Giacomo degli Strepa in Polonia [Cracovia]. Il rito di ammissione è stato presieduto dal Maestro del noviziato e del postulato, fra Jesús E. CEBALLOS BENAVIDES, insieme a fra Oscar D. GAÓN MARTÍNEZ, vice Maestro del noviziato.
Lo scorso anno i novizi dell’Ecuador hanno svolto il loro noviziato nella Provincia di Nostra Signora di Guadalupe in Messico; quest’anno, invece, si è deciso di organizzarlo in Ecuador per diversi motivi.
La cerimonia si è svolta in un clima fraterno, colmo di gioia e di profonda emozione. Ai nostri confratelli novizi auguriamo perseveranza, zelo e pace del cuore nel loro cammino di vita religiosa.

Fra Damian PIETROWSKI