Il nostro Ordine sarà presente al Padiglione della Santa Sede all’Expo 2020 di Dubai; l’evento è stato rimandato ed inizierà il 01 Ottobre 2021 per terminare il 31 Marzo 2022; il tema scelto è: Connecting Minds, Creating the Future – Collegare le menti, creare il futuro.

Su invito del Card. Gianfranco RAVASI, Presidente del Pontifico Consiglio della Cultura, sarà Fra Simone TENUTI a guidare la nostra rappresentanza, composta da alcuni nostri confratelli assieme ad un gruppo di laici provenienti dalle nostre comunità; sarà l’occasione propizia per annunciare la pace e il dialogo come ha proposto S. Francesco d’Assisi andando incontro al Sultano.
L’Expo si prefigge di costruire ponti tra tutti gli uomini, per un futuro di pace e di dialogo. La nostra presenza si inserisce in questo evento, per proporre con forza quella fraternità universale tanto cara a Papa Francesco. Lo “Spirito di Assisi” in particolare, ci spinge a superare ogni ostacolo sulla via della riconciliazione, a partire dal nostro essere piccoli e minori.
Con lettera datata 19 Aprile 2021, il Ministro generale Fra Carlos TROVARELLI ha ufficializzato l’adesione dell’Ordine a questa iniziativa. Insieme preghiamo perché questo evento sia un momento importante nel cammino dell’umanità verso la costruzione della pace universale.

Ufficio Comunicazioni