Martedì 13 luglio 2021, al Collegio Internazionale San Lorenzo da Brindisi presso Roma, S.E. Card. João BRAZ DE AVIZ, Prefetto della Congregazione per gli Istituti di vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica, designato da Papa Francesco come Cardinale delegato a presiedere il Capitolo generale OFM 2021, ha annunciato che Fra Massimo FUSARELLI è stato eletto nuovo Ministro generale OFM per il sessennio 2021-27.

Fra Massimo è nato a Roma il 30 Marzo 1963. Ha emesso i voti temporanei il 30 Luglio 1983, quelli solenni l’8 Gennaio 1989, ed è stato ordinato sacerdote il 30 Settembre 1989.
Ha svolto il servizio di Definitore provinciale, animatore della pastorale vocazionale e responsabile della formazione permanente. È stato Guardiano più volte, Segretario generale di formazione e studi dal 2003 al 2009; Visitatore generale per la Provincia di Napoli, poi per il processo di unificazione delle Province del Nord Italia. Attualmente era Ministro della Provincia San Bonaventura di Lazio e Abruzzo, Guardiano e Parroco a S. Francesco a Ripa di Roma.
Da parte dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, assicuriamo la nostra preghiera e porgiamo l’augurio più sincero per un proficuo servizio all’Ordine dei Frati Minori e alla Chiesa.

Ufficio Comunicazioni
Da: https://ofmcapgen2021.org