Dal 1 al 5 Marzo 2021, i frati della Custodia provinciale di Sant’Antonio di Padova in Ghana si sono incontrati presso la casa di ritiro a Saltpond, per celebrare l’annuale ritiro spirituale.

All’incontro hanno partecipato 16 frati, malgrado le difficoltà create dalla pandemia. I frati pertanto, hanno indossato le mascherine durante il ritiro e hanno osservato la distanza sociale. Fra Jude WINKLER, Assistente generale CFF (Conventual Franciscan Federation), ha predicato basando le conferenze sul progetto sessennale dell’Ordine. Poi la riflessione ha incluso i temi sull’importanza di costruire la fraternità dentro e fuori il Convento, di partecipare agli incontri di formazione continua, e di celebrare le commemorazioni di quest’anni: sulle Regole di S. Francesco d’Assisi, Greccio e la prossimità di Dio, La Verna e il significato della sofferenza, il Cantico delle Creature e il rispetto per la creazione.
Durante il ritiro, i frati hanno anche celebrato l’ottantesimo compleanno di Fra Giuseppe CONTESSI che ha servito in Ghana per più di 20 anni.

Fra Jude WINKLER