Nei giorni 12-16 Ottobre 2020, la Custodia provinciale di Sant’Antonio di Padova in Ghana ha tenuto una settimana formativa.

È stato un evento importante per i professi solenni del Ghana e si è svolto presso il Convento S. Francesco d’Assisi a Saltpond. Il programma è stato preparato per la formazione dei frati, poi per rilassarsi, fraternizzare e celebrare il dono l’uno dell’altro.
Il programma di cinque giorni è iniziato con l’adorazione del Santissimo Sacramento e la recita dei Vespri, guidati dal Vicario custodiale Fra Eugenio ANTWI BOASIAKO.
Durante la settimana, i relatori hanno affrontato i seguenti temi: “la mia storia vocazionale: gioia o rimorso?”; “le amicizie esclusive e il valore della libertà nella vita consacrata”; “il potere dello stress e la sua gestione”; “superare lo scoglio dell’invecchiamento e dell’eccessiva esuberanza giovanile nella vita comunitaria”; “valore della programmazione”; “cosa ci rende sicuri in Ghana oggi”; “stile di vita nelle comunità religiose”.
I partecipanti hanno anche avuto del tempo per la ricreazione fraterna, e alla fine del programma, hanno mostrato il loro apprezzamento per le proposte stimolanti e ricche che i relatori hanno fornito.

Fra Pius Kofi ASARE Segretario custodiale