La Custodia provinciale di Maria Madre della Misericordia in America Centrale ha avuto la gioia di celebrare, Sabato 12 Dicembre 2020, festa di Nostra Signora di Guadalupe, la Professione solenne di Fra Miguel Argelio BUSTILLOS PADILLA.

Fra Isidoro de Jesús MEJÍA HERNÁNDEZ, a nome del Custode provinciale, ha ricevuto i voti di Fra Miguel, nella Parrocchia San Massimiliano Maria Kolbe in Tegucigalpa – Honduras, curata dai nostri confratelli del Convento S. Giuseppe da Copertino. Nella celebrazione, Fra Miguel ha sperimentato la gioia di consacrarsi definitivamente al Signore, alla presenza dei confratelli, della sua famiglia e degli amici.
Fra Miguel è originario della Parrocchia di Santa Ana, comune di Guayape – Olancho; è attualmente di famiglia nel Convento S. Giuseppe da Copertino e svolge il servizio pastorale nella Parrocchia San Massimiliano M. Kolbe.
In mezzo alle difficoltà che sta attraversando il popolo honduregno, la Professione solenne del confratello è un dono di Dio e un raggio di speranza per i frati della Custodia e per il popolo di Dio in Honduras.

Fra Marcio Rolando MATUTE BERDE