Dal primo al 5 Settembre 2019, si è svolta la prima parte del Capitolo provinciale ordinario della Provincia di San Massimiliano M. Kolbe in India, presso il Convento S. Francesco d’Assisi a Karukutty – India.
Ha presieduto il Ministro generale Fra Carlos Alberto TROVARELLI, coadiuvato da Fra Benedetto Seung-jae BAEK Assistente generale per la FAMC (Federation of Asian Minors Conventual).
Il Capitolo è iniziato la sera del 1 Settembre, con una riflessione guidata da Fra James MCCURRY Ministro della Provincia della Nostra Signora degli Angeli in USA (OLA), su “Minoranza dal punto di vista biblico, teologico e francescano”. Il secondo giorno, Fra Carlos ha aperto ufficialmente il Capitolo, e sono state presentate le relazioni dell’ultimo quadriennio. Il quarto giorno, ci sono stati i lavori di gruppo e il dibattito in Assemblea sui vari aspetti della Provincia.
La mattina del quinto giorno, dopo la preghiera delle Lodi, Fra Carlos ha ricevuto il giuramento da parte di Fra Bonaventure KALLUVETTUKUZHIYIL che era già stato eletto (votazione per lettera) nuovo Ministro provinciale. Più tardi, sono stati eletti i membri del Definitorio provinciale: Fra Anthony NALLUKUNNEL (Vicario Provinciale e Definitore), Fra Williams PENGIPARAMBIL (Segretario provinciale e Definitore), Fra Roger VAZHAPPILLY (Definitore) e Fra Stephen OLETHAZHETH (Definitore).
La seconda parte del Capitolo provinciale ordinario è prevista per i giorni 25-29 Settembre 2019.
Fra Alphonse VAZHAPPANADY Segretario del Capitolo