Sabato 11 Maggio 2019, i Frati Minori Conventuali della Provincia della Madre di Dio Immacolata in Polonia (Varsavia) hanno celebrato le Ordinazioni di 3 Diaconi e un Presbitero.

Sono stati ordinati dal Vescovo Mons. Edward KAWA OFM Conv, dal 2017 Vescovo ausiliare di Lviv (Ucraina).
Hanno ricevuto il Diaconato: Fra Jakub KAMIŃSKI, Fra Aleksiej M. JUCHNIEWICZ e Fra Łukasz M. ROMBEL; ha ricevuto il sacerdozio: Fra Bartosz M. BOGUCKI.
La solenne Eucaristia presieduta da Mons. Edward, è stata celebrata nel Santuario di Sant’Antonio di Padova a Łódź-Łagiewniki – Polonia alle ore 11.00. Nell’omelia il Vescovo ha parlato del “convito delle vocazioni”, riferendosi al passo del Vangelo secondo Luca (14,15-24), dove Dio stesso è Colui che ci invita. Ogni storia vocazionale è unica e diversa. Ha anche sottolineato che oggi ci vuole molto coraggio per intraprendere questa strada, perché i nuovi ordinati, anche se non hanno ancora fatto nulla, sono già considerati colpevoli di tutto ciò che non va nella Chiesa. In questo tempo turbolento abbiamo bisogno di lodare Dio, e perciò ha chiamato tutti a lodare Dio per questi fratelli appena ordinati. Alla solenne Eucaristia è seguita l’agape fraterna.
Auguriamo ai nostri confratelli la protezione della nostra Regina, Maria Immacolata, così come la benedizione di Dio e tutte le grazie necessarie per il loro futuro. Pace e bene!

Segreteria del Seminario maggiore di Łódź-Łagiewniki