Dal 21 al 24 Aprile 2022, il Consiglio di Amministrazione di Franciscans International (IBD) ha tenuto la prima riunione in presenza post-pandemia a Ginevra.

Secondo i propri statuti, il Consiglio tiene due riunioni in presenza ogni anno, una a Ginevra e l’altra a New York. L’ultima riunione in presenza del Consiglio si è tenuta a New York nel Novembre 2019. Dallo scoppio della pandemia, l’IBD ha tenuto tutte le riunioni, incluse le regolari riunioni bimestrali on-line, attraverso la piattaforma Zoom.
L’incontro di Aprile a Ginevra ha portato alcuni cambiamenti all’IBD. Secondo la Carta di Franciscans International, un membro del Consiglio di Amministrazione ha un mandato di tre anni rinnovabile una sola volta. Tre membri hanno terminato i due mandati e sono stati sostituiti. Fra Joseph ROZANSKY, rappresentante OFM nel Consiglio, è stato sostituito da Fra Michael PERRY. Ruth MARKUS, che rappresentava l’OFS, è stata sostituita da Carolyn TOWNES. Suor Carla CASADEI rappresentante delle Congregazioni Internazionali dei Francescani del Terzo Ordine Regolare (IFC-TOR) ed è stata sostituita da Suor Charity KATONGO.
I cambiamenti hanno toccato anche alcuni ruoli e responsabilità nel Consiglio. Fra Joseph ROZANSKY e Suor Carla CASADEI lasciano rispettivamente la carica di Presidente e Tesoriera. Di conseguenza, Fra Michael PERRY è il nuovo Presidente, Suor Charity KATONGO Vice Presidente e Fra James DONEGAN Tesoriere.

Riepilogando, l’attuale Consiglio di Amministrazione di Franciscans International è composto da:
Presidente: Fra Michael PERRY, OFM
Vice Presidente: Suor Charity KATONGO, Suore Francescane Missionarie di Assisi
Segretario: Fra Joseph Kwame BLAY, OFMConv
Tesoriere: Fra James DONEGAN, OFMCap
Membro: Fra Eduardo JAZO, TOR
Membro: Carolyn TOWNES, OFS
Membro: Blair MATHESON, Terzo Ordine della Società di San Francesco
Direttore Esecutivo FI & Ex-officio: Markus HEINZE, OFM

Fra Joseph Kwame BLAY