Nella ricorrenza delle Stimmate di San Francesco d’Assisi, 17 Settembre 2023, presso il santuario di Kalwaria Pacławska, Fra Krzysztof ZAJĄC della Provincia di Sant’Antonio e del Beato Giacomo degli Strepa in Polonia (Cracovia) ha emesso la Professione temporanea.

Fra Krzysztof si prepara a questo giorno da due anni: un anno di Postulato a Gniezno e un anno di Noviziato a Smardzewice.
Il Ministro provinciale Fra Marian GOŁĄB, che ha ricevuto i voti per una vita in obbedienza, senza proprietà e in castità, ha affermato che il neo-professo è un eroe della battaglia spirituale, ha vinto la lotta per la sua vocazione, ha combattuto contro il mondo di oggi ed ha custodito il tesoro della vocazione. Il Ministro ha anche ringraziato pubblicamente Dio per quelle persone che hanno ascoltato la chiamata di Gesù Risorto, lo hanno seguito e sono pronte, nella consacrazione dei voti, ad aderire completamente a Gesù, ad occuparsi del suo regno con cuore indiviso, in santità di corpo e di spirito.
Alla celebrazione hanno partecipato, tra gli altri, i parenti, i formatori ed i confratelli di Postulato e Noviziato; presenti anche il Parroco di Sanok, con il coro, i chierichetti e i lettori, assieme ai quali Fra Krzysztof si è formato prima di entrare nell’Ordine.

Fra Jan M. SZEWEK