Dopo la pausa estiva, il 17 Settembre 2021, la comunità del Post-noviziato di Rivotorto di Assisi si è ritrovata per iniziare un nuovo anno formativo.
Tra nuovi arrivi e partenze, per l’anno 2021/22 i formandi sono: Fra Daniele REITANO, Fra Emanuele ANTINORI, Fra Ettore FILIPPUCCI, Fra Alessandro D’ANTONI, Fra Massimiliano COLA, Fra Michele DE GREGORIO, Fra Vinicio PIAGGI, della Provincia Italiana di San Francesco d’Assisi (Italia Centro); Fra Francesco LEO della Provincia dei Santi Nicola e Angelo in Italia (Puglia); Fra Carmine SURACE della Custodia provinciale dei Santi Daniele e Compagni Martiri in Italia (Calabria); Fra Francesco ZHAO della Custodia generale del Sacro Convento di San Francesco d’Assisi in Italia (Assisi) e Fra Domenico TORRE della Provincia delle Sante Agata e Lucia in Italia (Sicilia). L’equipe dei formatori è formata da: Fra Antonio PARISI, Rettore; Fra Giovanni WANG, Vicerettore e Fra Gianni CAPPELLETTO, Direttore spirituale.
Domenica 19 Settembre, nella Messa parrocchiale delle 18.30, presieduta dal Vicario custodiale Fra Teofìl PETRIŞOR, tutta la comunità nella nuova composizione, ha avuto modo di presentarsi ai fedeli presenti che come sempre hanno fatto sentire il loro affetto.
Nei giorni dal 23 al 25 Settembre si è tenuto un ritiro di programmazione presso l’Eremo della Trinità di Assisi, dove oltre a programmare il nuovo anno si è avuto modo di condividere le esperienze personali, al fine di una migliore conoscenza e in funzione di poter cementare la fraternità. Il ritiro si è concluso con la visita al Vescovo di Assisi, Mons. Domenico SORRENTINO, che con la consueta affabilità e cordialità ha illustrato i contenuti della lettera pastorale di questo nuovo anno.
Fra Domenico TORRE