Il 30 Novembre 2020, la fraternità del Convento generalizio San Massimiliano M. Kolbe in Roma (Via San Teodoro), ha vissuto un momento di profonda gioia per la visita fraterna del nostro confratello Fra Mauro GAMBETTI, nominato recentemente nuovo Cardinale della Santa Chiesa da Papa Francesco.
Durante il pranzo, Fra Mauro è stato accolto come tutti gli ospiti del Convento, con gioia e fratellanza, perché è sempre un dono prezioso accogliere i fratelli. Fra Mauro ha condiviso con la fraternità qualche esperienza di quanto vissuto in questi grandi giorni, tra l’annunzio di Papa Francesco (25 Ottobre 2020) durante l’Angelus, fino al giorno del Concistoro (28 Novembre).
Tra racconti e risate, i frati hanno goduto di un’occasione indimenticabile. Terminato il pranzo, il Cardinale gentilmente ha fatto la foto non solo con tutta la fraternità, ma anche con ogni confratello. Dopo, insieme al Guardiano Fra Germano TOGNETTI, ha voluto visitare i posti dove Massimiliano KOLBE ha iniziato la Milizia dell’Immacolata.
Ringraziamo Fra Mauro per la visita, ringraziamo Dio per la vita e il nuovo servizio che il nostro caro confratello svolgerà nella Chiesa.
Fra Elio J. ROJAS Cronista del Convento