Martedì 16 Febbraio 2021 alle ore 17.00, nella Basilica dei Santi XII Apostoli a Roma, l’attuale Assistente generale CEF (Centralis Europae Foederatio) Fra Dominique Joseph MATHIEU sarà ordinato Vescovo, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del Cardinale Leonardo SANDRI, Prefetto della Congregazione per le Chiese orientali.

Alla celebrazione parteciperà anche il nostro confratello Cardinale Mauro M. GAMBETTI; l’altro conconsacrante sarà l’Arcivescovo emerito di Teheran-Ispahan Ignazio BEDINI (Salesiani). Fra Dominique è Arcivescovo eletto proprio della capitale dell’Iran, che ha S. Maruta come suo Patrono. Ricordato come medico del corpo oltre che dell’anima, S. Maruta certamente accompagnerà il cammino e il servizio del nostro confratello.
Siamo tutti invitati ad essere vicini con la preghiera a Fra Dominique, anche perché a causa della pandemia solo un numero limitato di fedeli potrà partecipare alla liturgia. Saranno presenti infatti, oltre ai confratelli del Convento dei Santi XII Apostoli, i Guardiani delle altre comunità romane, sacerdoti e religiosi\e rappresentanti dei riti cattolici orientali.
Ugualmente tutti potranno assistere all’evento collegandosi su:

Ufficio Comunicazioni