Il 21 Settembre 2022, è stato inaugurato il nuovo Anno Accademico per la Scuola di Grafologia Seraphicum a Roma, cui hanno partecipato docenti, nuovi iscritti e studenti in del secondo e terzo anno, sia in presenza che tramite collegamento on-line.

Come sempre l’incontro si è aperto con i saluti e la presentazione da parte del Preside di Facoltà Fra Raffaele DI MURO, il quale ha dato innanzitutto il benvenuto a coloro che inizieranno questo nuovo percorso, illustrando poi struttura e prospettive del corso triennale. Quest’ultimo infatti, si divide in un biennio comune a tutte le specializzazioni ed un ultimo anno dedicato alle differenti branche, a partire dalla Grafologia Pastorale, di cui è Preside e referente, proseguendo con la Grafologia Giudiziaria – Peritale, i cui referenti sono Vincenzo TARANTINO (presente in aula) e Chiara MISTRORIGO (on-line); le altre specialistiche sono: la Grafologia dell’età evolutiva che ha come referente Loredana MORETTI che ha presentato di persona il corso, e la Grafologia dell’orientamento professionale e della gestione delle risorse umane, la cui referente è Alessandra MILLEVOLTE. Ci sono stati altri tre bellissimi interventi, due in presenza, da parte di Nadia BUONANNO e Gianfranco MOCCIA, ed uno da remoto con Iride CONFICONI, volti ad illustrare altri aspetti del corso, ma soprattutto a condividere con i presenti le tante sfaccettature della Grafologia.
Sono altresì state esposte le varie opportunità che la scuola offre, la presenza di una Biblioteca interna, di un Laboratorio forense, la possibilità di seguire in presenza e on-line (modalità per la quale è sempre presente un tecnico) e la segreteria, cui far riferimento tutto l’anno per qualsiasi comunicazione, in sede o tramite i riferimenti presenti sul sito.
In ultimo, ma non per importanza, il Preside ha presentato quattro nuovi docenti entrati a far parte del team da questo Anno Accademico: Stefania CATINARI, Felice DI MAIOLO, José Alberto SUÁREZ ALEMÁN e Serena GIACOBONE, questi ultimi tre neo-diplomati presso la stessa Scuola di Grafologia Seraphicum.
Concluse le presentazioni, anche dei vari docenti che per impegni lavorativi non hanno potuto presenziare in aula, si è dato il via all’inizio delle lezioni, con l’augurio di un anno entusiasmante e fruttuoso per tutti!

Serena GIACOBONE