Nell’anno accademico 2023-24, la Pontificia Facoltà Teologica San Bonaventura – Seraphicum di Roma, ripropone il corso biennale di Licenza in Francescanesimo contemporaneo.

Si tratta di un ciclo di studi tipico della tradizione di questa istituzione accademica. Il carisma francescano è oggi alla ribalta grazie al magistero di Papa Francesco e al sempre attuale messaggio del Poverello.
Le lezioni riprenderanno dal prossimo 5 Ottobre 2023, e vedranno il succedersi di docenti di conclamato valore. Il biennio dà diritto al titolo accademico di Licenza in Teologia e può essere anche motivo di approfondimento per quanti amano e vivono il carisma francescano.
Tra i corsi offerti: spiritualità francescana, studio delle Fonti Francescane, storia del francescanesimo, la missione francescana, ecologia ed economia francescane, teologia francescana, preghiera francescana e molti altri.
Tra i docenti invitati ricordiamo: il Vescovo Mons. Felice ACCROCCA, Fra Pietro MARANESI OFMCap, Fra Bernardo MOLINA OFMCap, Fra Carlos Esteban SALTO SOLÁ OFM, Fra Zdzisław KIJAS OFMConv, Maria Teresa DOLSO, Fra Massimo VEDOVA OFMConv, Don Lorenzo CAPPELLETTI ed altri ottimi studiosi.
La Facoltà continua la sua pluriennale missione nell’approfondimento degli studi su Francesco e sulla sua eredità.
È possibile frequentare il corso anche on-line e questo agevolerà molto soprattutto i frati che non hanno la possibilità di recarsi a Roma. Sarà dunque possibile, seguire le lezioni comodamente anche fuori dall’Italia, come accade già ad altri frati iscritti a questo corso, ormai candidati a conseguire il titolo della Licenza.

Per ulteriori informazioni è importante collegarsi al sito: www.sanbonaventuraseraphicum.org

Fra Raffaele DI MURO Preside della Facoltà