Nei giorni 6-8 Giugno, il Postulatore generale Fra Damian Gheorghe PĂTRAȘCU si è recato in Sicilia.
Il Postulatore è stato invitato in questa terra benedetta da Fra Gaspare LA BARBERA Ministro provinciale della Provincia delle Sante Agata e Lucia in Italia (Sicilia) dei Frati Minori Conventuali, per conoscere la situazione della causa del Venerabile Fra Luigi LO VERDE e prendere visione della testimonianza di fede data da Fra Matteo LA GRUA (1914-2012) e da Fra Francesco Maria RANDAZZO (1907-1977).
Mentre la fama di santità del Venerabile Fra Luigi LO VERDE si estende sempre di più, ed il popolo di Dio ricorre numeroso alla sua intercessione, è molto promettente anche la fama di cui godono gli atri due confratelli. Fra Matteo LA GRUA è molto conosciuto come potente esorcista e attento confessore di numerosi fedeli; Fra Francesco Maria RANDAZZO come evangelizzatore proficuo e devotissimo alla Vergine Immacolata, fondatore delle Missionarie Militi dell’Immacolata, le quali continuano la sua opera attraverso gli scritti e la testimonianza.
Infine un sentito ringraziamento al Ministro provinciale, che ha accompagnato il Postulatore nei tre giorni di permanenza in Sicilia.
Fra Damian PĂTRAȘCU Postulatore generale