Dal 25 al 28 Giugno 2018, i frati della Provincia di San Bonaventura in USA (che include i frati della Delegazione di “Nostra Signora Aiuto dei Cristiani” in Australia) si sono incontrati al Centro di Techny a Northbrook-Illinois per la seconda parte del Capitolo provinciale ordinario.

Il Capitolo è stato celebrato con la presenza universale dei frati della Provincia.
Dopo una lunga discussione sul programma quadriennale, i frati hanno deciso di stabilire una commissione che si incontrerà in questi anni per raccogliere informazioni sull’apostolato della provincia, sulle finanze e sulla possibilità di collaborazione tra le province conventuali degli Stati Uniti e con le altre circoscrizioni dell’Ordine. I frati hanno votato di convocare un Capitolo straordinario per finalizzare il programma per questi anni.
Il Capitolo ha approvato il direttorio per la formazione iniziale della federazione. Tutte le quattro provincie USA hanno approvato questo documento
I capitolari hanno stabilito un convento al piano superiore della casa di Kenmore Avenue a Chicago, per permettere un po’ di autonomia alla comunità della curia provinciale.
Terminato il Capitolo, molti dei frati presenti sono rimasti a Chicago, per il funerale di Fra Francis McGANN che è stato celebrato Sabato 30 Giugno 2018 a Marytown.