La Segreteria di Stato della Santa Sede, con lettera n. 423.517/17 dell’Ottobre 2018, ha comunicato alla Postulazione generale dei Frati Minori Conventuali che lo stesso Santo Padre ha concesso il rito della Beatificazione di quattro Venerabili Martiri argentini.

Il documento riguarda: Mons. Enrico Angelo ANGELELLI CARLETTI Vescovo di La Rioja, Don Gabriele Giuseppe Ruggero LONGUEVILLE Sacerdote diocesano, Fra Carlo di Dio MURIAS Sacerdote OFM Conv. della Provincia “Rioplatense” di Sant’Antonio di Padova in Argentina e Uruguay, Venceslao PEDERNERA laico e padre di famiglia. Tutti e quattro sono stati uccisi in odium fidei in Argentina nel 1976.
Il rito della Beatificazione sarà celebrato il 27 Aprile 2019 nella città di La Rioja in Argentina. A rappresentare il Santo Padre sarà S.E.R. Card. Angelo BECCIU Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi.
Del loro processo si occupa il Postulatore generale Fra Damian PĂTRAȘCU OFMConv.
Papa FRANCESCO ha autorizzato la Congregazione delle Cause dei Santi di promulgare il decreto riguardante questi Martiri il 9 Giugno 2018.
Sia resa gloria a Dio fonte di ogni santità.

Fra Damian PĂTRAȘCU Postulatore generale