I formatori della Custodia provinciale della B.V.M. di Coromoto in Venezuela si sono incontrati per rivedere le linee guida di ognuna della tappe formative.
L’incontro, diviso in due parti, ha avuto luogo il 23 Novembre 2020 al Postulato “San Giuseppe da Copertino” e il 27 Novembre al Post-noviziato “San Antonio di Padova”, entrambi a Palmira. In questo incontro hanno partecipato i confratelli responsabili del Postulato: Fra Carlos Ramón ORTÍZ ROJAS e Fra Ramón Alfredo RUI UREÑA, del Noviziato: Fra Jesús Aléxer RAMÍREZ DURÁN e del Post-noviziato: Fra Domicio Ramón MOLINA PÉREZ, assieme al Custode provinciale Fra Franklin Antonio DURÁN ZAMBRANO che per il momento collabora nella formazione del Post-noviziato, in attesa che Fra Pedro Javier MORA ALVIAREZ si aggiunga a Fra Domicio.
Questo incontro, secondo nell’anno, ha avuto come compito principale quello di rispondere alle sfide odierne della formazione, perché i confratelli in formazione iniziale possano testimoniare al mondo la gioia di vivere per il Regno di Dio, offrendo la loro vita con generosità nella famiglia francescana conventuale, attraverso una formazione integrale.
L’incontro si è svolto in un clima fraterno di ascolto reciproco; è servito per raccogliere diversi contributi e riflessioni sui documenti presentati, che serviranno poi, alla stesura finale del Direttorio per la formazione della Custodia.
Fra Franklin Antonio DURÁN ZAMBRANO Custode provinciale