Sabato 09 Novembre 2019 nella parrocchia di Santa Elena ad Acarigua – Stato di Portuguesa, è stato ordinato Presbitero Fra Manuel Edgardo NÚÑEZ GALLARDO, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di S.E. Mons. Juan Carlos BRAVO SALAZAR, Vescovo ordinario della Diocesi di Acarigua-Araure in Venezuela.
Hanno preso parte alla celebrazione numerosi fedeli provenienti da diverse Diocesi e Parrocchie, specialmente dalla Parrocchia di S. Maria Ausiliatrice di Barinas, dove Fra Edgardo ha svolto il suo ministero diaconale, e dalla Parrocchia Santissima Trinità di Pueblo Llano dove risiede attualmente. Inoltre, hanno partecipato numerosi sacerdoti diocesani e i frati delle diverse comunità della Custodia provinciale della B.V.M. di Coromoto. I chierici della casa di formazione San Giuseppe da Copertino di Palmira hanno animato col canto la liturgia, sotto la guida di Fra Juan Gregorio MARTÍNEZ CANELÓN.
Il giorno seguente, alcuni frati assieme al Custode Fra Franklin Antonio DURÁN ZAMBRANO, hanno accompagnato il neo Presbitero durante la celebrazione della sua prima Eucaristia nella Parrocchia di Santa Elena, dove Fra Edgardo ha ringraziato Dio per il dono meraviglioso ricevuto.
È stato un momento di grande benedizione per tutta la Custodia. Preghiamo insieme il Signore Gesù Cristo, sommo ed eterno Sacerdote perché benedica, con l’intercessione del nostro serafico padre S. Francesco, il ministero del nostro confratello e conceda la grazia di essere un santo sacerdote francescano.
Fra Juan Gregorio MARTÍNEZ CANELÓN Segretario custodiale