Il 10 Febbraio 2023 Giornata Internazionale della Gioventù, durante la Santa Messa celebrata nel Santuario diocesano “Santísima Trinidad” di Pueblo Llano, presieduta dal neo-Arcivescovo di Mérida S.E. Mons. Helizandro Emiro TERÁN BERMÚDEZ (Agostiniani), Fra Henry José JIMÉNEZ GRATEROL e Fra José Luís GIL RIVAS hanno emesso la Professione semplice.

I due confratelli appartengono alla Custodia Provinciale della B.V.M. di Coromoto in Venezuela, ed hanno vissuto l’anno di Noviziato nel Convento Sant’Antonio di Padova a Cascavel in Brasile.
Alla Professione hanno concelebrato: il Custode provinciale Fra Franklin A. DURÁN ZAMBRANO, il Guardiano e Rettore del Santuario Fra José Luis AVENDAÑO MONSALVE, Fra Pedro Fidel BRICEÑO CUEVAS e Fra Jesús Aléxer RAMÍREZ DURÁN, assieme ad alcuni frati dei Conventi della Custodia e molti fedeli, tra cui circa 560 giovani.
Nei giorni successivi a questa celebrazione, in occasione della Giornata Internazionale della Gioventù e della Professione semplice, sono state svolte diverse attività ricreative e di evangelizzazione con i giovani partecipanti alla Giornata.
Il Custode provinciale ha ringraziato i confratelli della comunità di Pueblo Llano, per la fraterna ospitalità offerta in questi giorni ai giovani pellegrini e ai confratelli della Custodia che hanno partecipato a questo evento.

Segreteria custodiale.